Ableton Live Italia Forum

Sincronizzazione tracce esterne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    starting member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Uso da poco Ableton e ho un problema a sincronizzare delle tracce di una vecchia sessione registrata da un mio amico con un altro programma.
    Quando inserisco le varie tracce .wav in Ableton queste risultano non in sincro una con l'altra e quindi non riesco a lavorarci.
    Sembra che si allunghino e accorcino in base a qualche criterio che non conosco.
    Ho provato di tutto ma non trovo soluzione, qualcuno sa aiutarmi?

    Ho provato a inserire le tracce su Audacity e la invece sono sincronizzate perfettamente tra loro. non capisco.

    AIUTATEMI!!

    Grazie!
     
    Top
    .
  2. gas011
     
    .

    User deleted


    Tutto quanto detto dall'amico sopra succede anche a me ...

    seguo con attenzione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    starting member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Credo di essere riuscito a capire come si fa. Quando importi la traccia, se clicchi due volte sopra ad essa sotto ti compaiono delle impostazioni.basta deselezionare warm, poi, modificando i bpm in alto a sx allunghi o accorcibla traccia finché è a tempo e trovi i bpm originali...poi riprendo warm e lei la sistema con il tempo che hai scelto. Se li ritrovo ti invio un tutorial che spiega più o meno la cosa su YouTube
     
    Top
    .
  4. gas011
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille ...Gentilissimo

    Esiste il modo di importarli tutti in una volta ?

    Mi spiego meglio :

    Quando ho provato a farlo ho evidenziato le traccie cosi come erano poste nella cartella di progetto ( tutte una sotto l'altra )

    quindi ho draggato ( Drag and drop) sulla schermata di ableton , pero il risultato e stato che me le ha messe tutte , in modo consecutivo , nella stessa traccia .

    Quando faccio lo stesso lavoro con reaper mi da diverse opzioni tra cui " sposta traccie diverse" o una cosa simile ...

    qui non mi da opzioni ...

    spero di essermi spiegato

    Un'altra cosa

    credo che tu volessi scrivere di deselezionare Warp ..... Non Warm che non si trova :)

    lo scrivo solo per gli altri utenti che potrebbere avere il nostro stesso problema ....

    Si puo fare allo stesso modo dal menu Impostazioni -deselezionare warp in modo che sia complessivo e non ripetere l'operazione ,gia lunga , tutte le volte ..... una volta salvato il progetto io rimetto il Warp "globale "
     
    Top
    .
3 replies since 25/4/2023, 16:46   41 views
  Share  
.