Ableton Live Italia Forum

che uso ne fate di Ableton?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Membe

    Group
    amministrazione
    Posts
    379
    Location
    lecce - salento

    Status
    Offline
    ciao a tutti...
    sono un pò curioso di sapere che uso ne fate di ableton!
    nel mio caso io cerco di fare musica dance o cmq elettronica ma a livello amatoriale,diciamo per hobby...
    da quando ho messo piede per la prima volta in una radio sono rimasto affascinato da quel mondo e così da una decina di anni continuo a coltivare la mia passione per la musica e tutto ciò che la riguarda...
    da premettere che ho studiato e continuo a studiare da auto didatta,leggendo e sperimentando...ed ancora ho tanto da imparare...
    e voi cosa mi raccontate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    starting member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Produzione di musica elettronica, tech-house, per etichette straniere in particolare.
    Son passato ad Ableton per il suo straordinario motore audio in particolare, poi per tutto il resto, comodità operative incluse, oggi una cosa importante, visto che il tempo a disposizione è sempre meno, e le etichette chiedono lavori sempre più rapidi.

    P.S.: Mio nuovo obiettivo è uscire per questa label:

    http://www.myspace.com/kingdomkomecuts




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Membe

    Group
    amministrazione
    Posts
    379
    Location
    lecce - salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evolux @ 4/11/2009, 01:09)
    Produzione di musica elettronica, tech-house, per etichette straniere in particolare.
    Son passato ad Ableton per il suo straordinario motore audio in particolare, poi per tutto il resto, comodità operative incluse, oggi una cosa importante, visto che il tempo a disposizione è sempre meno, e le etichette chiedono lavori sempre più rapidi.

    P.S.: Mio nuovo obiettivo è uscire per questa label:

    http://www.myspace.com/kingdomkomecuts

    interessante...
    se hai myspace...posta l'indirizzo andrò a darci un'occhiata


    interessantissimo il link e veramente bella musica...
    come quella che cerco di fare io..tra 10 anni forse ! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    starting member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    No un mio Myspace con questa musica non ce l'ho ancora, le ultime cose che ho fatto risalgono a roba house-commerciale, comunque qua: http://www.myspace.com/soulcastmusic

    Non faccio più roba così anche perché non va più, comunque secondo me ce la puoi fare tranquillamente a fare quel genere, basta volerlo, ascolta quei dischi, e cerca di imitarli, non significa copiarli, ci mancherebbe...però stai sicuro che se e arrivi a fare cose simili, prendendo spunto da quelli lì già fatti (non credere che gli altri facciano diversamente..), verrà apprezzato.
     
    Top
    .
  5. Remmydj72
     
    .

    User deleted


    faccio il dj per hobby e cErco di fare musica a livello amatoriale.
    Sono utente Traktor scratchpro registrato , ho provato Ableton tempo fa .mi è piaciuto talmente tanto che dopo aver utilizzato le versioni demo, ho deciso che a settembre farò l'upgrade alla versione top.da un pò di tempo possiedo una versione di ableton ricevuta in bundle con acquisto di un controller midi però è un pò limitata.
    Quello che voglio fare è interfacciare traktor ad ableton per ampliarne le possibilità di effettistica ,mixaggio ,etc.
     
    Top
    .
  6. gennargiu
     
    .

    User deleted


    volevo inserire il link del mio ultimo lavoro messo su jamendo ma mi segnala errore nell'editor qui sul forum.Cmq se andate sulla mia pagina di Jamendo mi trovate con il nickname pierecall. Il mio ultimo lavoro liberamente scaricabile si chiama A Sun Crystal fatto tutto in live ableton 8

    questo è il mio ultimo lavoro musicale fatto interamente con live ableton 8,i suoi effetti con l'aggiunta di alcuni moduli di reaktor modificati.Uso spesso ableton dalle prime versioni dove poi ho affiancato logic express.ovviamente tutti gli album che trovate nella mia sezione di jamendo sono liberamente scaricabili :) ciao

    Gennaro
     
    Top
    .
  7. noctivagus
     
    .

    User deleted


    drone, glitch, noise, ambient.... ....sssssperimentale insomma... ...
     
    Top
    .
  8. ansiaaa
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato anni e anni fa a fare musica su computer, producendo basi hip hop. usavo FastTracker2 per chi se lo ricorda.
    sono poi passato a strumentazione hardware e ho usato per parecchio tempo varie Akai MPC.
    ho lasciato stare la produzione musicale per diversi anni perché mi sono dedicato molto di più alla musica live (sono chitarrista e bassista).
    negli ultimi due anni, un po' per registrare in casa vari progetti solisti, un po' perché volevo riprendere a produrre, ho acquistato Maschine.
    ho poi quasi subito provato a Live e me ne sono innamorato. ormai è il mio centro di produzione per qualsiasi cosa.

    faccio anche il dj a tempo perso (darkwave anni '80, vecchio punk, generi che non necessitano di manipolazioni particolari), ma in quel caso uso Traktor.

    al momento sto preparando alcuni set per Live per suonare un po' di mia musica dal vivo (un mix tra elettronica sporca e cose più attuali come certi suoni della dubstep e grime)

    una cosa che ho apprezzato molto di Live sono le varie community e le persone che producono tutorial... c'è della gente davvero disponibile e difficilmente si trovano personaggi squallidi come invece accade in tante altre community di programmi di produzione musicale.
    che Live renda tutti più buoni? :P
     
    Top
    .
  9. RtG
     
    .

    User deleted


    Uso? Abuso! ;)
    Io lo uso sopratutto per mixare strumenti "veri" a beat elettronici, synth acidosi e suoni strani. Faccio Ableton-Rock.

    CITAZIONE (ansiaaa @ 28/3/2011, 09:24) 
    una cosa che ho apprezzato molto di Live sono le varie community e le persone che producono tutorial... c'è della gente davvero disponibile e difficilmente si trovano personaggi squallidi come invece accade in tante altre community di programmi di produzione musicale.
    che Live renda tutti più buoni? :P

    Concordo in peno!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    amministrazione grafica
    Posts
    1,605
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    All'inizio l'intenzione era studiare una Daw per pasticciare con una tastiera Midi che ho acquistato di recente, magari ne parlerò in un topic a parte.
    Ho girato davvero molte Daw per la verità, Bitwig, lssm, Studio One, CakeWalk by Bandlab ed infine Ableton, alla fine ho scelto quest'ultimo per il grande supporto soprattutto in italiano che si trova sul Web, anche se Bitwig l'ho trovato davvero grandioso.
    La mia intenzione è imparare ad utilizzarlo per registrare nel migliore dei modi il mio strumento e nel contempo aggiungerci qualche traccia e ritmo di accompagnamento, ho molte idee in proposito ma sto passando una fase di studio che possa poi permettermi di realizzare ciò che ho in testa.

    Edited by Andrew189 - 15/9/2020, 16:08
    File Allegato
    google96fa20b96038db71__1_.html
    (Number of downloads: 3)

     
    Top
    .
9 replies since 31/7/2009, 13:46   230 views
  Share  
.